PCM Snc nasce nel 1987 grazie alla sfida imprenditoriale di 8 soci fondatori che decidono di unire le singole e diverse esperienze professionali in un'unica realtà in grado di rispondere alle molteplici esigenze del mercato e di garantire un profilo tecnico di altissimo livello.
Nel corso degli anni la struttura di PCM Snc si evolve trasformandosi da piccola azienda artigiana in una consolidata realtà industriale : PCM Meccanica Srl, azienda conosciuta e stimata su tutto il territorio nazionale ed anche estero, specializzata nelle lavorazioni di fresatura ; tornitura ; rettifica ; elettroerosione. Lavorazioni che richiedono un'altissima precisione costantemente garantita da personale altamente qualificato e macchinari a controllo numerico di ultima generazione. La varietà del parco macchine e la flessibilità del ciclo produttivo permettono di affrontare e gestire ogni richiesta della clientela sia per la realizzazione di singoli pezzi o prototipi, che per piccoli o medi lotti, con elevato grado di difficoltà e su ogni tipologia di materiale : acciao, inox, alluminio, plastica, ghisa, ottone, bronzo, rame. In caso di necessità PCM si avvale di partnership con Studi di progettazione CAD 2D/3D in grado di fornire un servizio completo a 360° : "dal progetto....al prodotto finito". Questo valore aggiunto permette a PCM Meccanica di soddisfare le esigenze di vari settori produttivi quali : Automazione ; Packaging ; Automotive ; Movimenti terra ; Attrezzature di controllo ; Oleodinamico ; Idraulico ; ecc.
Ad oggi il gruppo PCM è formato da 3 aziende : PCM Company Srl ; PCM Meccanica Srl ; EuroProMec Srl, e si estende su una superficie totale di circa 4500 mq. impiegando una forza lavoro di circa 50 persone.
La qualità del prodotto, il servizio ed il rispetto degli impegni assunti, fa di PCM Meccanica un partner serio ed affidabile.